Corso di chitarra a Salerno

Lezioni di chitarra a Salerno e on line

Il corso e le lezioni di chitarra classica e acustica del M° Tiziana Savarese si rivolgono a chi è principiante e parte da zero ma anche a chi ha già una base di conoscenza della chitarra e della musica.

Ciascuna lezione di chitarra è individuale e, su richiesta, è possibile organizzare lezioni di chitarra collettive o di gruppo.

I corsi di chitarra in presenza, per adulti e bambini (a partire dai 5 anni), si svolgono a Salerno presso le sedi di:

  • Salerno, presso lo studio privato in zona Pastena
  • Salerno, presso l’Associazione “Marea” in via Gerardo Capobianco Cono in zona Mercatello. Il corso di chitarra presso Marea si tiene il lunedi pomeriggio.

Sono inoltre previste lezioni di chitarra on line.

Richiedi maggiori informazioni, senza alcun impegno, compilando il form QUI oppure invia un’email a: tiziana.savarese@gmail.com

Si effettuano inoltre i seguenti corsi di musica e chitarra:

Corso di musicoterapia per bambini con disturbi dell’apprendimento.

Corso di propedeutica musicale per bambini dai 4 ai 6 anni.

Corso di preparazione all’esame di ammissione alle scuole medie e al Liceo ad indirizzo musicale e al Conservatorio.

Esperienze e Didattica

M° Tiziana Savarese

Mi dedico da diversi anni all’attività didattica e all’insegnamento della chitarra e della musica, anche in collaborazione con enti e associazioni, oltre che come docente presso scuole e licei musicali.

Tra le esperienze recenti nell’ambito della didattica e dell’insegnamento:

– la collaborazione con la ASL Salerno 2 (C.S.M. – Centro di Sanità Mentale) per l’insegnamento della musica e della chitarra a bambini ed adulti con capacità intellettive ridotte, finalizzato all’inserimento sociale ed al miglioramento della condizione psicofisica;

– la collaborazione con l’associazione Corda in Accordo – Onlus presso la sede del collettivo Riff Raff a Salerno, in qualità di insegnante di chitarra per minori migranti non accompagnati.

– In qualità di esperto esterno nei progetti PON e “Scuola Viva” presso Istituti di ogni ordine e grado, dall’infanzia alle superiori, ho curato numerosi progetti dedicati, tra l’altro, alla musicoterapia, all’educazione ritmica, a laboratori di creazioni di strumenti musicali e all’insegnamento della matematica attraverso la musica, con l’utilizzo dell’innovativo metodo DO RE MAT.

– Sviluppo del progetto inedito “Giovani chitarristi in tour”, dedicato alla creazione di un’orchestra di chitarre, con allievi di età compresa tra i 5 e i 25 anni.